I rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di FP CGIL, CISL FP e UILPA hanno inviato, nel pomeriggio di oggi una lettera al Presidente dell’Adepp, Alberto Oliveti, al fine di sollecitare l’apertura del negoziato relativo al rinnovo del CCNL per il triennio 2019/2021.

A circa otto mesi dalla disdetta comunicata dai Sindacati, e a più di due mesi dalla scadenza del CCNL, l’assenza della minima comunicazione da parte delle Casse e Fondazioni Previdenziali in merito all’avvio della trattativa per il rinnovo del CCNL sta inspiegabilmente impedendo che le lavoratrici e i lavoratori delle Associazioni e Fondazioni di cui al Dlgs 509/94 e 103/96, vedano finalmente concretizzarsi la possibilità di rinegoziare il proprio contratto di lavoro.

L’auspicio è che questa iniziativa permetta l’avvio delle trattative.

Lettera al Presidente Adepp.