A poche ore dalla convocazione del tavolo di negoziazione per il rinnovo del CCNL Adepp 2019-2021 (Enti Previdenziali Privatizzati ex D.Lgs 509/94 e 103/96) presso la sede di via E. Q. Visconti, la convocazione delle Assemblee del Personale da parte di Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa, Ugl Terziario, Dirpubblica, Cida Sindepp e altri ha visto un’ampia partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Comparto.

Tra gli altri gli Enti dove si sono svolte le Assemblee sono stati: Cassa Forense, Enpapi, Inpgi, Enpaia, Enpam, Enasarco, Enpap, Cassa Ragionieri, Cassa Commercialisti, Cassa del Notariato, Cassa Geometri e Inarcassa.

La necessità di arrivare presto e bene ad un rinnovo atteso da dieci anni è un’esigenza non più rinviabile, come ribadito anche dal Sottosegretario al Welfare, Claudio Durigon nell’incontro svoltosi ieri al Ministero del Lavoro.

Nell’incontro di oggi l’auspicio è che si possa entrare nel merito della trattativa degli istituti contrattuali al fine di arrivare rapidamente alla sottoscrizione del nuovo CCNL.