Nella giornata di oggi, presso la sede della Cisl di Via Ferruccio, si è svolto l’incontro tra le rappresentanze aziendali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Ugl Terziario finalizzato all’aggiornamento dello stato della trattativa per il rinnovo del CCNL delle Casse e Fondazioni Previdenziali Privatizzate ex Dlgs 509/94 e Dlgs 103/96.
Nel corso della riunione presieduta dai coordinatori nazionali: Fabio Migliorini, Andrea Ladogana, Pierluigi Sernaglia e Luca Malcotti, si è unita alla compagine anche Dirpubblica con Carla Zinanni.
Il confronto ha registrato un ulteriore passo in avanti nel processo di consolidamento dell’unità sindacale al fine di pervenire quanto prima ad un testo contrattuale moderno capace di migliorare i servizi erogati ai professionisti, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori che in questi anni hanno scontato troppe volte ritardi e disattenzioni.
Riteniamo che l’appuntamento del prossimo 7 maggio sia cruciale per il prosieguo della trattativa e si è valutato di intraprendere tutte le azioni di sostegno più utili in ciascun Ente previdenziale.
La grande e attiva partecipazione è motivo di soddisfazione poiché conferma la grande aspettativa delle lavoratrici e dei lavoratori per la sottoscrizione di un CCNL realmente innovativo, che sappia mettere al centro il valore del lavoro e la professionalità delle persone.