Congresso straordinario degli iscritti UILPA di LAZIOcrea, lunedì 8 ottobre, presso la sede della S.p.A. con elezione del Segretario responsabile Andrea Morichini, alla presenza del Segretario Nazionale Uilpa Paolo Liberati e del Coordinatore nazionale Uilpa Casse e Enti Pierluigi Sernaglia.

Lo stesso Coordinatore Sernaglia nel suo intervento ha messo in risalto l’importanza di tenere i lavoratori al centro dell’attenzione dell’organizzazione sindacale, di costruire una comunità coesa e aperta a tutti i dipendenti e di assumere comportamenti trasparenti e collaborativi nelle relazioni sindacali con l’azienda, ma nel contempo determinati a tutela dei lavoratori. Mentre il vice coordinatore Paolo Liberati ha tracciato una road map da percorrere al fine di raggiungere degli obiettivi soddisfacenti per i dipendenti LazioCrea.

Alla presenza del Comitato Elettorale e, per volontà degli iscritti, con voto palese sono stati eletti direttivo e segreteria all’unanimità. Il G.A.U. (Gruppo Aziendale Uilpa) di LAZIOcrea sarà guidato da Andrea Morichini, il quale nel breve intervento di presentazione ha indicato nell’inclusività e nella trasparenza dei rapporti con i lavoratori una delle chiavi vincenti che la UILPA di LazioCrea assumerà come linee guida.

Il Direttivo eletto è composto, oltre che dal Segretario responsabile, da Anna Marraffa e Paolo Cenciarelli che assumono l’incarico di vice segretari Gau, da Stefania Michetti, Valentino Redivigi, Barbara Vetturini, Marcello Manni, Sergio Cirocchi, Giuseppe Di Faustino, Paolo Guazzerotti, Gloria Monaco.

L’assemblea si è conclusa con l’auspicio che il lavoro da svolgere sia portato avanti con la necessaria attenzione, con l’ascolto degli iscritti e con l’impegno di superare ogni momento di difficoltà nell’interesse dei lavoratori e per una loro maggior tutela.

Giada Perfetti